L’altro giorno un paziente mi ha detto: “Non voglio soffrire mai più” Un’affermazione semplice, chiara, autoevidente, che non richiede particolari…
Home
Piano Contact e decadimento cognitivo – Testimonianza di Patrizia
Mi chiamo Patrizia, mia madre Teresa, affetta da demenza senile, è stata ricoverata nella R.S.A. di Cinisello Balsamo “Le Residenze…
Mamma e bambino in un viaggio musicale profondo – Testimonianza di Samantha
“Sono andata da Guglielmo per una sessione di Piano Contact al settimo mese di gravidanza. Mi sono sdraiata sul pianoforte…
Simboli del quotidiano e musica
Uno degli strumenti simbolici che ho maggiormente sviluppato negli anni è naturalmente quello della Musica. Da un primo approccio meccanico (avevo…
Solstizio d’estate – Vibrazioni e luce
La pienezza della luce nel solstizio d’estate, rappresenta simbolicamente la vittoria della consapevolezza sul buio dell’ignoranza. Ci sentiamo guidati e…
Sentire il suono in ogni cellula – Testimonianza di Daniela
“Un’esperienza preziosa dove ho potuto ritornare a sentire, sentire dall’interno… la meravigliosa morbidezza del suono con il suo dolce riverbero…
Una persona migliore – Testimonianza di Camelia
“Conosco il pianoforte come protagonista di concerti e spettacoli. Non avevo mai immaginato il suo potere nella relazione terapeutica, finché…
Il Piano Contact a 5 dimensioni
Il Piano Contact è un’esperienza di profonda immersione sonora e armonica che agisce contemporaneamente su 5 dimensioni: 1. Dimensione Corporea…
Piano Contact in coppia – Non solo per giovani innamorati
Piano Contact può essere anche un’esperienza di coppia. L’incontro con l’improvvisazione al pianoforte non è un’esclusiva per giovani innamorati. Possono…
Piano Contact al Wellness Party 2011
Era il 2011, e Piano Contact veniva presentato al pubblico all’interno del Wellness Party, un evento che riuniva in un’unica…